14. Lower Pecos River, vicino a Panale

Ideale per: Estremo paddling e backcountry camping
Livello di difficoltà: Estenuante
Suggerimento: Fare questo viaggio in meno di una settimana significa arte rupestre mancante nascosto nei canyon laterali e bypassando le buche di pesca su e giù per il fiume; otto giorni è l’ideale.

” Se qualcosa va storto, non cercare di uscire. Il mio miglior consiglio è continuare a remare.,”Queste parole di saggezza provenivano da Jack Richardson, noto come Pecos Jack, un ex fornitore di fiume e il co-scrittore della guida indispensabile Il fiume Pecos inferiore, Pandale al lago Amistad. Ho incontrato Richardson alla sua diffusione fuori Houston, sperando di trovare una barca adatta per una corsa di sei giorni, sessanta miglia lungo il fiume Pecos, come remoto un tratto d’acqua come qualsiasi trovato nello stato.

I miei cinque membri dell’equipaggio e io avevamo già due canoe e un paio di kayak, ma la nostra incapacità di andare facile con cibo e birra ci ha lasciato bisogno di più capacità di carico., Sfortunatamente, le canoe di Richardson erano vesciche e rattoppate al punto di essere quasi inutili, specialmente se qualcosa andava storto, il che era probabile.

Dopo tutto, il Pecos ha la reputazione di devastare. È pieno di caratteristiche infide con nomi come Pin Rock Rapid e Waterfall Rapid. A basse portate, ci troveremmo di fronte a un brutale tratto di sette miglia noto come Flauti, dove anche i canoisti più esperti devono trascinare le loro canoe su calcare ruvido. Se pioveva, le inondazioni mortali erano un’altra possibilità.,

Ancora, anche prima di vedere il Pecos, ero stato a lungo attratto dal suo status mitico come un luogo in cui la legge della terra era l’unica legge che contava. ” Il corso del Pecos appariva solo come una linea serpeggiante scura”, scrisse Zane Grey negli anni Trenta, ” le sue pareti nascoste, la sua presenza a volte misteriosamente svanita.”Molto tempo dopo la chiusura della frontiera americana e l’emergere di Google Earth, le voragini contorte del deserto tracciate dal fiume rimangono praticamente sconosciute.,

Un paio di settimane dopo, dopo aver assicurato una terza canoa, abbiamo caricato tutto nei pickup dei miei compagni e ci siamo diretti verso ovest. Lungo il percorso, ci siamo dati appuntamento con i conducenti della navetta che avrebbero consegnato i nostri camion da Pandale Crossing, dove un basso ponte di cemento che attraversa il torrente offre l’unico accesso pubblico al basso Pecos, fino alla nostra destinazione sul lago Amistad, a poche miglia sopra il confine tra Stati Uniti e Messico.

Eravamo stati tutti giù fiumi prima. Ma niente ci ha preparato per i Pecos., Tracciando la frangia orientale del deserto del Chihuahuan, attraversa canyon remoti delimitati da ranch privati. Dopo che abbiamo rimbalzato attraverso le prime rapide, ogni persistente ambivalenza sulla nostra preparazione ha preso un sedile posteriore al nostro senso di avventura. Siamo saliti attraverso stand di canna gigante, risvegliando nuvole di moscerini. Le onde schizzavano sulle nostre cannoniere, galleggiando tutto ciò che non era legato. In breve tempo, abbiamo spiaggiato le barche per scaricare l’acqua in eccesso e impedire il capovolgimento.,

Nel corso del tempo, abbiamo iniziato a misurare le nostre vite contro l’eredità degli antichi, predecessori degli Apache e dei Comanche, trovando panorami mozzafiato in gran parte invariati poiché queste scogliere erano la loro casa. Con due giorni per andare, ci siamo accampati al giustamente chiamato Painted Canyon (inset), su una serie di sporgenze sopra un rapido nodoso che è sceso tra diversi massi di dimensioni casa. Quella notte, abbiamo sorseggiato whisky intorno al fuoco e contato le stelle. Al mattino, abbiamo portato la nostra attrezzatura a valle e usato corde per guidare le barche attraverso l’acqua ruvida.,Più lontano dalla civiltà abbiamo viaggiato, più profonda è stata la nostra esperienza. Siamo caduti attraverso più rapide e una notte si rifugiò nelle nostre tende da un temporale freak. Nonostante gli acquazzoni, il fiume non ha mai minacciato di inondare. Nel frattempo, abbiamo goduto di premi duramente conquistati: inseguimento falchi svettanti, cattura robusto persico trota, immergendo i nostri corpi stanchi in piscine turchesi alimentati da sorgenti scintillanti. Come abbiamo esaminato quattromila anni, figure di arte rupestre-la zona ha una delle più alte concentrazioni di pittogrammi del pianeta—un forte cameratismo ha preso piede. Possiamo farcela.,

Vorrei poter segnalare che siamo arrivati al lago Amistad in totale sincronia con la natura, ma non è accurato. Il fiume è rimasto un puzzle, i suoi pericoli ci tengono sulle spine e mai discutere le nostre opzioni. Alla fine, ci siamo concentrati tanto su ciò che era andato storto quanto su ciò che era andato bene e su come lo avremmo affrontato di nuovo nel prossimo futuro.

Come arrivare: assumere un autista navetta per consegnare la tua auto a valle è fondamentale se intendi rivedere il tuo veicolo. Comstock-based Emilio Hinojosa (830-317-0760) oneri $150 per auto., Un miglio a ovest di Comstock, prendere Ranch Road 1024 nord circa 60 miglia a Pandale Crossing.

Fotografia di Chris Corbello / TPW

15. Village Creek Paddling Trail, Silsbee

Ideale per: Paddling
Livello di difficoltà: Moderato
Suggerimento: Il fornitore locale di lunga data Perry Humphrey, di Eastex Canoe Trails, affitta canoe e kayak e fornisce una navetta (da $20).

Nel 2010, questo affluente di 21 miglia del fiume Neches è stato dedicato un ufficiale Texas Parks and Wildlife paddling trail., Tuttavia, ho avuto il flusso East Texas per me questa primavera-a meno che, naturalmente, si contano le creature.

Il tramonto è arrivato mentre trascinavo la mia canoa su uno dei tanti banchi di sabbia che rendono il campeggio squisito. Mentre piantavo la mia tenda, una lontra si arrampicò sulla riva opposta, una presenza amichevole in una serata altrimenti solitaria.Lanciando la mia canoa dall’accesso FM 418 sopra il Santuario Sandyland di 5.700 acri della Nature Conservancy, ho inseguito una serie delicata di oxbows color tè per una dozzina di miglia., Anche se la maggior parte della foresta matura è stata registrata decenni fa, la Nature Conservancy e la Big Thicket National Preserve mantengono boschetti rimanenti di sweetgum, cipresso calvo e pino longleaf di vecchia crescita, che rendono un’esperienza primordiale (e forniscono riparo per picchi pileated, lanugine e red-cockaded così come molti warblers migratori).

Come arrivare: L’accesso Village Creek su FM 418 è sotto un ponte tra le città di Kountze e Silsbee. Prendere a entrambi gli Stati Uniti., 96N rampa barca appena a nord di Lumberton o Village Creek State Park ($3, sotto 13 gratis, campeggio da $7; 409-755-7322).

Fotografia di Kenny Braun

16. Possum Kingdom Lake, vicino a Graford

Ideale per: Ogni possibile attività acquatica
Livello di difficoltà: Facile
Suggerimento: Le temperature del lago possono raggiungere gli 80 gradi, ma troverai acqua più fresca sotto la diga Morris Sheppard, dove scorre il fiume Brazos.,

Con altissime scogliere di rame; acqua scintillante e turchese; e più di trecento miglia di costa—quasi quanto l’intera costa del Texas—c’è abbastanza divertimento liquido a Possum Kingdom per farti dimenticare l’omonima ballata di murder / alt-rock hit dei Toadies.

Alla ricerca di un’esperienza più pacifica, mi sono diretto verso il bordo orientale della penisola, dove dimore da milioni di dollari siedono guancia a guancia con campi privati appartenenti alla YMCA e ai Boy Scout., Il six-mile spit è anche sede di diversi piccoli parchi Brazos River Authority “pocket” collegati da un sentiero per escursioni a piedi e in bicicletta con siti attrezzati per il campeggio, il nuoto e il picnic. Pedalando attraverso i cedri da un’estremità della penisola all’altra, mi sono fermato all’Area #6. Un luogo di nuoto popolare con un’ampia spiaggia sabbiosa, ho guadato nel lago ceruleo mentre una barca di sigarette attraversava il passato, la sua dolce scia lambiva la riva prima delle lontane scogliere di Palo Pinto.La scorsa estate, “PK”, come lo chiamano i locali, è stato uno dei primi bacini del Texas a riempire dopo la siccità di quattro anni del Texas., I tipi sportivi sono tornati in massa per andare in barca, pescare e—che ci crediate o no—fare immersioni in scogliera. Questo mese, Red Bull inizierà il suo evento annuale delle World Series a PK, attirando i temerari professionisti a lanciarsi dalla formazione calcarea di 85 piedi conosciuta come Hell’s Gate. Il resto dell’estate, la folla motoscafo assicura che la zona rimane una delle scene di festa più rauco questo lato di Bourbon Street.

Fotografia di Aaron Bates

17., Inchiostri Lake State Park

Migliore per: Exploring
Livello di difficoltà: Moderato
Suggerimento pro: Fino a quando si attaccano a moli e parco coste, i pescatori non hanno bisogno di una licenza per pescare per il pesce luna abbondante e persico trota.

Una passeggiata di un quarto di miglio o una pagaia di venti minuti (il negozio del parco noleggia kayak) ti porta all’attrazione principale del parco, la Pozza d’acqua del Diavolo (sotto), così chiamata dalla gente del posto che pensava che il diavolo abitasse nelle acque, rendendole calde.,Sul bordo orientale della spina dorsale rosa contorta del Rocky Llano Uplift del Texas centrale si trova Inks Lake, uno dei bacini idrici del New Deal che ha contribuito a domare il fiume Colorado negli anni Trenta. Il modesto lago di 777 acri capita anche di attestare uno dei più bei parchi statali. Dei quasi duecento posti per piantare una tenda, i siti lungolago offrono l’illusione di solitudine e una vista da cartolina di questo Shangri-la tempestato di querce e noci pecan.

Come arrivare: Da Burnet, prendere Texas Highway 29 10 miglia a Park Road 4., E ‘ 3 miglia più a sud per l’ingresso del parco (under 6, sotto 13 gratis, campeggio da$11, cabine con aria condizionata che si adattano fino a quattro possono essere riservati per $55).

Fotografia per gentile concessione del Brazoria County Parks Department

18. Lower Brazos River, Sugar Land

Ideale per: Paddling
Livello di difficoltà: Moderato
Suggerimento: Si può galleggiare al ponte a FM 1462, ma Yellowstone Landing, tre miglia prima, è un take away migliore, con un sacco di campeggio nelle vicinanze.

I ragazzi erano nervosi per la distanza., Ero nervoso per il paesaggio.Questa primavera, ho convinto due amici Hill Country di unirsi a me per una pagaia trenta miglia attraverso le praterie costiere del sud-est del Texas. Ci siamo riuniti subito dopo l’alba e miravamo a raggiungere il takeout prima del tramonto.

Dopo tutto, chi avrebbe invitato tizi da Austin e San Antonio a Houston per pagaiare? Mezzo secolo fa, John Graves ricordò il suo viaggio lungo l’alto Brazos prima che il fiume fosse arginato., Ma nessun tale paean descrive lo sweep subtropicale raramente visto del fiume verso il Golfo del Messico, che corre ampio e marrone come un mini-Mississippi. Quindi siamo rimasti sorpresi che l’addio di Graves a un fiume si applicasse anche qui. “I Brazos mi appartenevano quel pomeriggio. . . . A me e agli uccelli fischianti e agli animali invisibili (le tracce di cervi e coon si sovrapponevano nel limo della riva) e ai grandi polloni che saltavano e schizzavano.”Aggiungi il gracidio di un airone e la descrizione di Graves avrebbe potuto essere la nostra.

Come arrivare: Prendere due auto., Dirigetevi verso il Brazos Bend State Park visitors Center prima di ottenere il codice gate per Yellowstone Landing ($7, sotto i 13 gratis, il campeggio è $20; 979-553-5101). Parcheggiare una macchina a Yellowstone Landing. Nella seconda auto seguire le indicazioni per il put-in al Turnaround del fiume Brazos, sotto gli Stati Uniti 59 a Sugar Land.